True Italian Taste - 22 gennaio 2019

“Nell’ambito del progetto True Italian Taste e per l’occasione della partita di pallavolo tra la femminile RC Cannes e la squadra italiana Igor G.NOVARA presso il Palais des Victoires di Cannes, la Camera di Commercio Italiana ha organizzato una conferenza stampa seguita da una degustazione di prodotti autenticamente italiani in presenza di giornalisti e professionisti.

 

In seguito alla prima annualità 2017/2018, la Camera di Commercio Italiana partecipa alla seconda edizione del progetto True Italian Taste 2019/2020, attraverso l’organizzazione di iniziative che hanno come obiettivo la diffusione di una forte conoscenza del prodotto italiano in Francia presso gli operatori del settore, ma anche al grande pubblico, particolarmente attraverso la diffusione della conoscenza delle certificazioni IGP e DOP, mezzo principale per combattere la propaganda dei “falsi italiani”.Vedere l'articolo

Martedì 22 gennaio 2019 ha avuto luogo lo scontro tra la squadra di pallavolo femminile con più successi in Francia, la RC Cannes e la grande squadra italiana Igor G, Novara al Palais des Victoires di Cannes. La CC Italiana ha approfittato di questo evento italiano e ha organizzato prima della partita un comunicato stampa sul concetto del progetto True Italian Taste così come la seconda annualità del progetto che promuove il Made in Italy all’estero. Successivamente, è stata organizzata una conferenza sui benefici sulla salute dei prodotti italiani  in presenza di giornalisti, professionisti e imprenditori (notariamente: Nestlé, Agriland, Cashback Word, Monafrais, Inalpi…).

Dopo il match, i Maîtres-Restaurateurs dell’Albergo di Théo (ristorante certificato Ospitalità Italiana a Nizza) Gerardo, Theo e Christophe, hanno realizzato un buffet con sapori 100% italiani. I partecipanti hanno potuto tra gli altri degustare delle creazioni rappresentanti le diverse regioni d’Italia.

Il nostro chef del ristorante Gerardo Mansi, l’alzatrice della squadra del RC Cannes Noemi Signorile, la centrale Christina Bauer, il coach della squadra giovani Alberto Andreis, il “mister” della squadra pro Riccardo Marchesi e l’esperto di statistica della squadra ci hanno potuto parlare del progetto True Italian Taste e dell’importanza di scegliere bene i loro prodotti di provenienza 100% italiana. Qui di seguito trovate tutte le interviste sulla pagina Youtube della CCItaliana.