16° edizione della Guida Costazzurra

 

È giunto il momento di presentarvi l’ultima edizione della Guida Costazzurra, guida turistica ufficiale edita dalla Camera di Commercio Italiana e interamente rinnovata ogni anno.

L’opuscolo 2017/2018 presenta un vero e proprio itinerario alla scoperta della Costa Azzurra, dal mare alla montagna, riservato agli italiani innamorati della Riviera Francese, residenti o di passaggio.

guida costazzurra

 

Ideato per gli italiani, che in ogni stagione si ritrovano numerosi su questo litorale, il libretto, originale, pratico e piacevole da leggere, ha infatti anno dopo anno conquistato anche molti francesi e turisti.

Principale presenza turistica in Costa Azzurra, quest’anno sono attesi in Costa Azzurra più di un milione di italiani, pari al 25% dell’intero flusso turistico. Questo supporto utile e divertente è destinato a informare ed orientare i visitatori italiani della Costa Azzurra. Più che un invito a scoprire luoghi non solo di lusso ma sempre pieni di charme, si rivela soprattutto un aiuto prezioso che raddoppia il piacere delle vacanze. Con i suoi consigli pratici e una selezione di indirizzi azzeccati, ciò che viene proposto è un vero itinerario molto dettagliato da Menton a Cannes, cosí come dal Parco del Mercantour a Mouans-Sartoux. In seguito al successo delle precedenti edizioni, sempre rinnovate e migliorate, questo Best of dei migliori indirizzi della Costa Azzurra accompagnerà ancora una volta la curiosità delle migliaia di turisti transalpini.

La presentazione della nuova guida avverrà il primo agosto presso la Galerie Podgorny Robinson, Saint Paul de Vence alle 19 e 30.

Consultabile in linea (www.ccinice.org) nella versione italiana, da tre anni lo è anche in quella francese, nell' appendice con i testi originali francesi di Lilas Spak. Una versione bilingue, quindi, che qualche patito di questo territorio francese potrà consultare, alla ricerca della giusta informazione, che si tratti di gastronomia, moda, divertimento, sport o altro ancora.

 

Per informazioni :
Camera di Commercio Italiana
Tel 0033 4 97 03 03 70