Assemblea Generale e 17esima edizione del Costazzurra 2018

in Eventi

Lunedì 23 luglio, in occasione dell'Assemblea Generale della CCItaliana, si è svolta al Radisson Blu Hotel di Nizza, l'inaugurazione della 17esima edizione della guida Costazzurra.

#RETRO 11 : Assemblea Generale delle Camere di Commercio Italiane nel luglio 2003

Il 10 luglio 2003 presso l’Hotel Mas d’Artigny a Saint-Paul de Vence, in occasione dell'Assemblea Generale delle Camere di Commercio Italiane, la CCIT ha organizzato un momento di scambio e confronto tra le altissime personalità italiane e francesi del mondo della politica e commercio locale. Le giornate hanno avuto come tematica principale del confronto “il marketing e la promozione del territorio”.

True Italian Taste è oltreoceano: i prodotti del vero Made in Italy agroalimentare riscuotono grande successo in Nord America

True Italian Taste, un progetto promosso e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzato da Assocamerestero, in collaborazione con le 77 Camere Italiane all’estero, segna nel 2018 un grande successo anche nel Nord AmericaGrazie al supporto delle 9 CCIE presenti in Stati Uniti, Canada e Messico, quali nel dettaglio Chicago, Houston, Los Angeles, Miami, New York, Montreal, Toronto, Vancouver e Città del Messico, il progetto continua a crescere e coinvolgere un numero sempre maggiore di realtà.

LA SEDE NIZZARDA DELLA CAISSE D’EPARGNE APRE LE SUE PORTE ALLA “NOUVELLE ECONOMIE”

Il 5 luglio 2018 la sede nizzarda della Caisse d’Epargne Côte d’Azur ha organizzato un incontro Innov’Azur, consacrato alla presentazione di ICO, Initial Coin Offering (in italiano “offerta di moneta iniziale”). Presenti: 55 aziende, tra startup ed imprese innovatrici, 20 circa Business Angels, piattaforme di crowdfunding, esperti contabii, giuristi, banchieri, 8 fondi d’investimento....

#RETRO 10: Nel giugno 2002 la CCIT organizza la tappa nizzarda di Bella Italiana

Nel 2002, la CCIT organizza la tappa nizzarda del progetto Bella Italia - “La qualité de la vie” in tre giornate, dal 3 al 5 giugno presso il Radisson Blu Hotel, sulla storica Promenade des Anglais. 3 giorni di conferenze, mostre e incontri serali.

La Francia impazzisce per il formaggio firmato Made in Italy

1 giugno 2018, Roma. In occasione della Giornata mondiale del latte indetta dalla Fao per ricordare limportanza dellalimento e dei suoi derivati per la dieta, la Coldiretti divulga i risultati della sua ricerca su dati Istat relativi ai primi due mesi dellanno 2018. Mai così tanto formaggio italiano è stato consumato allestero come nel 2018: un record storico con un’aumento dell8% in quantità rispetto al 2017, in cui ne sono stati consumati allestero ben 412 milioni di chili.