FINNOVER: Strategie innovative per lo sviluppo di filiere verdi transfrontaliere

Interreg ALCOTRA Alpi Latine Cooperazione Trasfrontaliera, è uno dei programmi europei di cooperazione territoriale. Il programma copre il territorio alpino tra la Francia e l'Italia e mira a promuovere la creazione di un mercato unico attraverso azioni di cooperazione destinate a ridurre il divario tra i livelli di sviluppo delle diverse regioni europee. Il programma ALCOTRA contribuisce alla strategia Europa 2020 per una crescita "intelligente, sostenibile e inclusiva" e coinvolge occupazione, ricerca e innovazione, educazione, inclusione sociale e riduzione della povertà, cambiamento climatico e energia. ALCOTRA è finanziato dal FESR (Fondo europeo di sviluppo regionale): strumento di attuazione della politica di coesione dell'Unione Europea per il finanziamento di programmi pluriennali di sviluppo regionale, derivati dalla negoziazione tra la Commissione europea, gli Stati membri e le Regioni.

SENTIMI, nuovo ristorante certificato Ospitalità Italiana a Nizza

Recentemente aperto su Piazza Garibaldi, un ristorante italiano dalle note mediterranee, dove si incontrano tradizione e modernità, per una vera esperienza gustativa!

Mercato edile della Costa Azzurra, uno sbocco importante per le aziende italiane, ma disseminato di trappole e rischi

Nel corso di questi ultimi anni, in modo particolare nel 2017, sono aumentate in maniera consistente le aziende italiane che desiderano avviare un’attività in Francia nel settore edile. Un settore molto importante in Costa Azzurra ma che presenta alcune difficoltà, dovute principalmente alla complessa normativa francese.

Retro #12 : la gastronomia piemontese sulla Riviera

29 settembre 2003 : la gastronomia piemontese sulla Riviera, Hotel Le Mas d'Artigny, St Paul de Vence.

Assemblea Generale e 17esima edizione del Costazzurra 2018

in Eventi

Lunedì 23 luglio, in occasione dell'Assemblea Generale della CCItaliana, si è svolta al Radisson Blu Hotel di Nizza, l'inaugurazione della 17esima edizione della guida Costazzurra.

#RETRO 11 : Assemblea Generale delle Camere di Commercio Italiane nel luglio 2003

Il 10 luglio 2003 presso l’Hotel Mas d’Artigny a Saint-Paul de Vence, in occasione dell'Assemblea Generale delle Camere di Commercio Italiane, la CCIT ha organizzato un momento di scambio e confronto tra le altissime personalità italiane e francesi del mondo della politica e commercio locale. Le giornate hanno avuto come tematica principale del confronto “il marketing e la promozione del territorio”.