L'Italia in 10 selfie

Dieci selfie che mettono in luce i punti di forza di un’economia sempre più innovativa. Dieci istantanee piene di ottimismo che reccontano quanto l’Italia sia all’avanguardia nello sviluppo di un’economia sostenibile. Dieci immagini ricche di speranza che rivelano una ripresa senza paragoni dalle profonde ferite di una crisi troppo lunga e pesante. Questo è il rapporto “L’Italia in 10 selfie”.

Made in Italy: qualità in mano straniera

“A livello economico le cose vanno bene, ma spesso a cambiare è la percezione”

Il mercato francese: il nuovo obiettivo di Thello-Trenitalia

Dal 2020 l’Alta Velocità italiane potrebbe circolare sui binari francesi. 

Legge di bilancio 2018 : quello che vi aspetta

Dirigenti, impiegati, semplici contribuenti, quale sorte vi aspetta? Cinque punti chiave descritti da Dominique David, esperto contabile, socio del gruppo Cibelly.

La responsabilità del dirigente

Nell’esercizio delle sue funzioni, la responsabilità personale del dirigente può essere implicata sia su un piano civile sia su un piano penale. Tale rischio non è sempre considerato nella sua giusta misura. Pertanto il dirigente deve interessarsi a questa tipologia di rischio, se desidera proteggere il proprio patrimonio privato. 

PMI: una realtà in espansione tra Italia e Francia

La Francia e l’Italia sono l’una per l’altra dei partner economici fondamentali. La Francia è il secondo cliente e il secondo fornitore della Penisola, dopo la Germania, mentre l’Italia è il terzo fornitore e il quarto cliente della Francia. Le regioni privilegiate dai frontalieri sono quelle più vicine, l’Ile-de-France ma anche l’Auvergne-Rhone-Alpes, e poi Provence-Alpes-Cote d’Azur.