Il successo della lingua italiana nel mondo non ha fine grazie al Made in Italy, alla Letteratura e… al Cinema!

Forse non tutti sanno che l’italiano – con oltre 64 milioni di madrelingua e 120 milioni di parlanti nel mondo – è anche la quarta lingua più studiata dopo l’inglese, il francese e lo spagnolo. I numeri delle persone, giovani e adulti, che decidono di approcciarsi alla lingua di Dante continuano a crescere, testimoni della forte attrazione che esercita la nostra lingua. La diffusione dei social media, la globalizzazione dei mercati (con la conseguente delocalizzazione delle imprese italiane all’estero), il turismo di massa hanno sicuramente contribuito a questo successo, ma non sono stati gli unici fattori. 

Gli ingredienti del progetto Eco-Bâti

Ecologia, rispetto per l’ambiente e aumento della competitività nel settore dell’edilizia: questi sono gli ingredienti del progetto Eco-Bâti.

“Noisette” a Cannes, un nuovo ristorante italiano certificato in Costa Azzurra

Un nuovo ristorante di Cannes, la Noisette, è stato inserito nella lista dei ristoranti Qualità Italiana certificati dalla Camera di Commercio Italiana di Nizza.

…e a pieni voti!

Questo ristorante, in pieno centro di Cannes, è il secondo miglior ristorante di Cannes su tripadvisor!!!

Atmosfera familiale, prodotti di qualità, ricette italiane al 100% e un servizio impeccabile, grazie all’accoglienza di Silvio e Alice, sono i segreti del successo di questo ristorante. Un vero ambasciator di italianità nella città del cinema.

Il Cercle Rouge&Or dell'opera di Nizza

La Camera aumenta l’offerta dedicata ai suoi aderenti proponendo l’opportunità di partecipare agli spettacoli in calendario all’Opéra di Nizza. É un’opportunità unica dedicata agli amanti della musica e dello spettacolo ma sopprattutto a tutti quegli imprenditori che desiderano conciliare il contesto culturale e il networking di alto livello.

Alfa Romeo Emotion Tour

Il CARNEVALE di NIZZA e le sue BATTAGLIE DI FIORI

Il Re è morto, Viva il Re !!!

Fin dalla sua prima sfilata nel 1830 in onore dei sovrani del Regno di Sardegna, il Re del Carnevale non ha mai smesso di estendere la fama del suo regno. E questa tradizione, emblema nizzardo per eccellenza, fa parte con quella di Rio e di Venezia di quei Carnevali che meritano una visita!

 

resized_Nice_-__Carnaval_2017_Trump_jour_-_Crédit_OTCN_Alexandre_CHAILAN.jpg©OTCN Alexandre CHAILAN