Salone del Mobile - Milan Design Week - 2019 - Milano, 58a edizione

Intervista all'Ambasciatore italiano a Monaco, Cristiano Gallo

Dalle finestre della nostra Ambasciata di Monaco si intravvede in tutta la sua imponenza la famosa tour Odéon, realizzata dal gruppo italiano Marzocco. Ma ciò che colpisce maggiormente il visitatore è il percepire la nostra Ambasciata come una vera e propria galleria d'arte, con quadri, stampe, vasi ed opere scultoree oltre a mobilio d'epoca; davvero un superbo ed invidiabile biglietto da visita. Sono accolto dall'Ambasciatore Cristiano Gallo, che cortesemente ha risposto ad alcune mie domande.

Mauro MAUGLIANI

Intervista con : LECLERC BIO ET ITALIEN

Entrare nello spazio del negozio Leclerc-bio et Italien a Nizza è una festa, ci sono grandi scaffali pieni di prodotti italiani di qualità oltre ad una grande varietà di Panettoni, Pandori Veneziani, i dolci tradizionali delle nostre feste natalizie.

SENTIMI, nuovo ristorante certificato Ospitalità Italiana a Nizza

Recentemente aperto su Piazza Garibaldi, un ristorante italiano dalle note mediterranee, dove si incontrano tradizione e modernità, per una vera esperienza gustativa!

La Francia impazzisce per il formaggio firmato Made in Italy

1 giugno 2018, Roma. In occasione della Giornata mondiale del latte indetta dalla Fao per ricordare limportanza dellalimento e dei suoi derivati per la dieta, la Coldiretti divulga i risultati della sua ricerca su dati Istat relativi ai primi due mesi dellanno 2018. Mai così tanto formaggio italiano è stato consumato allestero come nel 2018: un record storico con un’aumento dell8% in quantità rispetto al 2017, in cui ne sono stati consumati allestero ben 412 milioni di chili.